
mercoledì 19 dicembre 2007
Che spettacolo!!!!

lunedì 17 dicembre 2007
Ri...nevica!!!!

Oooooh finalmente! Dopo un fine settimana in montagna senza fare un cazzo, visto ke nevicava era freddo c'era vento, sono contento lo stesso!!!
Adesso dovrebbe continuare a nevicare visto la perturbazione di oggi e ke poi dovrebbe ripassare verso metà settimana. Cmq x ora godiamoci sta neve che cade sul nostro appennino, sperando ke il vento smetta di soffiare come ha fatto in questi giorni, altrimenti sulle vette della nostra Val di Luce non attaccherà la neve.
Non ho tempo di riguardare quello ke ho scritto xke l'ho fatto in 10 minuti mentre lavoro quindi va bene così.................................seguiranno aggiornamenti col passare dei giorni.
giovedì 13 dicembre 2007
Cazzo....era l'ora!!!

Ore 11:16
Finalmente!!! Domenica scorsa ha nevicato e qualche temerario domenica ha afrontato la neve e la nebbia x fare la prima discesa della stagione!Venerdi sera si sale e iniziamo la stagione invernale 2007/2008....finalmente!
Dovrebbe essere aperta tutta la Val Di Luce, spero che montino anke dei box x farci riprendere un pò!!! Cmq ha messo un fine settimana abbastanza freddo....forse anke troppo, ma va bene così! Meglio il freddo e la neve che il caldo e la pioggia.
Ho guardato le previsioni, ha messo neve x domenica sera/notte e lunedi mattina/pomeriggio....Speriamo che ci ricopra!!!
mercoledì 5 dicembre 2007
Guardate un pò

Un’enorme palla di neve
Ore 01:40
Udite udite....sentite cosa dice il nostro mito Lombroso!!!!
Lo sapete qual è stata la più grande palla di neve mai vista sul nostro pianeta? Ma il nostro pianeta stesso! Si, secondo alcune teorie la Terra 700 milioni di anni fa era un’enorme palla di neve! E la cosa curiosa è che se oggi facessimo l’esperimento di farla congelare, tornare palla di neve, la quantità di ghiaccio sarebbe tale che rifletterebbe quasi tutti i raggi del sole e non potrebbe scongelarsi da sola… questo dimostra quanto è pericoloso giocare e scherzare col clima. E quindi quanto ne va del nostro futuro con le decisioni che verranno prese a Bali alla COP13, la Conferenza mondiale delle Parti sul cambiamento climatico. Ma del nostro futuro più vicino che ne sarà? Potremo fare a palle di neve nel ponte dell’Immacolata? Udite udite, forse si! E’ per questo che non sto nemmeno a occuparmi del tempo dei prossimi, inutili per noi, 2 giorni in cui transita solo una fiacca coda di perturbazione senza effetti salvo nubi e parto subito da venerdì 7 dicembre 2007 quando arriva l’agognata perturbazione. Dico subito che si tratta di una perturbazione Atlantica, abbastanza veloce e che comincerà con piogge e vento, ma… ma c’è una concreta possibilità (la “speranza” non è un termine previsionale ma la auspico anch’io) che al suo passaggio si formi un bel vortice, un piccolo ciclone insomma. Non spaventativi, ce ne fossero di questi cicloni… un ciclone Mediterraneo, da non confondere con quelli tropicali. Veloce ma che dovrebbe portare quanto meno precipitazioni diffuse soprattutto fra l’Emilia orientale e la Romagna. E, man mano che si allontana, la neve dalle quote più alte, 2000 m all’inizio, scenderà via via più in basso, anche se non scenderà sotto ai 1200 m, forse 1000 sul finire. Tutto finirà già sabato pomeriggio, ma la domanda, so già, è: quanta ne verrà?. ancora “prognosi riservata”: potrebbe essere una semplice spolverata, come potrebbe essere qualcosa di più, non la “grande nevicata” purtroppo ma comunque una nevicata da tirar su il morale della truppa sci-surf-nivofila è nelle possibilità. E non è tutto: qualcosa segue a ruota domenica, poca roba però. Non mi è possibile spingermi oltre e non vi resta che restare sintonizzati su Appennino Bianco per l’aggiornamento di venerdì, ci sentiamo già al mattino, promesso!
Luca Lombroso
Grande Lombroso!!!
Speriamo s'avveri tutto!
martedì 4 dicembre 2007
E ora s'apetta.
venerdì 30 novembre 2007
Ufffff......

Ore 09:09
Non dico buongiorno xkè finkè non sarò sulle piste della Val Di Luce x me non sarà mai un buongiorno!
Detto questo.....passo a altre cose!
La foto qui accanto è della Valle in questo momento, in data 27/11 la Val Di Luce sol loro sito hanno pubblicato questo annuncio:
27 Novembre 2007 ore 17.00Buonasera a tutti i nostri visitatori, abbiamo aspettato a darVi degli aggiornamenti in attesa di conoscere meglio le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni, che non sono delle migliori, infatti non è previsto nel breve periodo nè un abbassamento importante delle temperature, nè tantomeno delle precipitazioni nevose, pertanto con grande dispiacere bisognerà rassegnarsi e rinviare alla prossima settimana l'eventualità dell'apertura degli impianti di risalita.Buona neve a tutti
Infatti il prox fine settimana me ne vado a Cervinia così intanto mi faccio una snowbordata, aspettando fiducioso che la neve arrivi abbondante anke sul nostro appennino!
martedì 27 novembre 2007
Mamma Mia!!
lunedì 26 novembre 2007

giovedì 22 novembre 2007
Che Spreco.........
Scirocco.......FOTTITI!!!!

Guardate che cazzo ha combinato sto scirocco di merda!!! A questo punto io mi kiedo....ma lo sciroco....a che cazzo serve?? Vento inutile maledetto che porta caldo d'inverno. Adesso c'ha levato tutta la neve e per rivederla dobbiamo aspettare la prossima settimana visto ke le temperature ritorneranno quelle di prima, anzi sembrerebbe addirittura più fredde di quelle di un paio di giorni fà. Adesso vediamo un pò che succede, cmq sarebbe già buono iniziare la stagione invernale il 1 di dicembre, visto che l'anno scorso fino all'ultimo fine settimana di gennaio di neve decente non cen'era neanke l'ombra!
Concluderei con un'altro......SCIROCCO FUCK!!!!!!!
mercoledì 21 novembre 2007

Ore 09:42
Buongiorno......anzi Merdgiorno!!
Come mi immaginavo lo scirocco è arrivato e ha portato un rialzo abbastanza netto delle temperature, ieri mattina era + 6° stamanntina sono +12°.......no comment!!.
Ecco lo scenario di stamattina della piazza dell'Abetone, ok non è che ci fosse stata tanta neve in partenza, ma almeno sparavano e era presente.
Questo scirocco del cazzo ci ha rovinato l'inizio della stagione rimangiandosi la poca neve che aveva fatto, adesso non resta che sperare che questa perturbazione di merda passi il più velocemente possibile limitando i danni, e al più presto che ritorni il freddo e la neve, che sembra sia in arrivo addirittura da lunedì 26.
Detto questo concludo con un grande..........SCIROCCO FUCK!!!!!!
lunedì 19 novembre 2007
Mi sembrava strano.....ecco lo scirocco vai!!

venerdì 16 novembre 2007
Brutte notizie in arrivo!!! Sembra.....

Buongiorno a tutti! Anke stamattina devo dire che la temperatura regge.....non vorrei fare il guastafeste anke xke è troppo presto, ma guardando le previsioni giovedì 22 sembra prorio che ci sia un rialzo delle temperature e lo zero termico purtroppo sarà solo a 2200 - 2300 metri....quindi , spero sempre di no, giovedi dovrebbe piovere sulla nostra amata e poca neve. A meno che non si siano sbagliati, questo vorrebbe dire che al posto della pioggia cada altra neve facendoci mooolto contenti. Cmq è sempre presto x parlare vedremo la prossima settimana!
giovedì 15 novembre 2007
Brutte Macchie!!

Godo abbestia!!!!

mercoledì 14 novembre 2007
Sparano......non ci credo!!!!!
Rieccolaaaa!!

Ci risiamo!!
Ecco lo scenario della Piazza dell'Abetone Stamattina alle ore 08:32....che ne dite???
Dai adesso bisogna vedere se il freddo persiste, la temperatura deve stabilizzarsi e continuare con questa media...almeno potremmo iniziare la stagione come quella di due anni fà.......bei ricordi prima sciata il 28/11....dai dai speriamo bene dopotutto dopo l'anno scorso ce la deve una bella stagione!!
martedì 13 novembre 2007
Mmmmm...sembra freddino!!

Buongiorno a tutti!
Stamattina la vechia colonnina di mercurio segnava 3,8°....devo dire niente male, sperando che non sia una folata di freddo e stop come l'anno scorso.
Cmq domani ha messo neve, staremo a vedere, intanto sistemo la mia macchinina xkè tra un pò si comincia!!
lunedì 12 novembre 2007
L'alternativa al freddo???? Eccola!!!

Inizia La settimana del lavoro.....(guarda la foto) bei mi tempi....2 anni fà la stagione con + neve che abbia mai visto!!! Speriamo bene......speriamo che quest'anno faccia una bella stagione con tanta neve e tanto sole!!! Ne ho proprio bisogno!!! Incrociamo le dita!!! Casa presa, ski-pass preso...adesso manca il freddo e la neve!
sabato 10 novembre 2007
Sempre Sabato 10 Novembre ore 16:27
Boia son messo proprio male.......che palle ir sabato a casa tanto aggiro un' c'è nulla, e allora cosa fai???
Boh...intanto aspetto la neve almeno il fine settimana si sà cosa fà!!
Ah dimenticavo saluto il mio amico di oBBiettivo Snowboard....tanto lo so che poi verrà a dà un'occhiata a sto blog inutile che ho creato in un momento di.....scassamento di palle!!